lunedì 2 febbraio 2015

Non capisco tutto questo odio verso Ligabue.

È vero il tempo passa, lui si adagia sempre sulla solita formula ma ancora due o tre canzoni bellissime le ha fatte anche negli ultimi anni.
E non canzoni carine: bellissime, impegnate, sentite.
Quanti artisti sono ritornati sui fatti del terremoto in Emilia come ha fatto lui in La terra trema amore mio dopo aver fatto concerti per piangere le vittime ma soprattutto per farsi pubblicità gratis? Lui solo.
Quanti hanno saputo osare (a livello mainstream ma non solo) riuscendo come lui con Quando mi vieni a prendere? ?
Quanti con una sola chitarra in mano riescono a creare la magia come nella versione acustica (mi raccomando, versione ACUSTICA) di Un Colpo All'Anima (Canzone GIGANTE)?
Pochi come lui.
Insomma sono giudizi personali e i tempi di Sopravvissuti e Sopravviventi sono finiti (ehi tu che lo critici! Ti sei mai ascoltato questo album?? Se non l'hai mai fatto, fallo e ringrazia. E non è un ordine ma un favore) ma ho sempre qualcosa in fondo al cuore che mi fa dire che forse un giorno manderà tutto a fanculo e ritornerà ad essere il Liga vero ma più maturo e pronto. Migliore, insomma.
Intanto prendiamo le cose buone che riesce a far passare.

Nessun commento:

Posta un commento