venerdì 24 ottobre 2014

A me stanno sul cazzo

A me stanno sul cazzo (ma davvero tanto) quelli che dicano che 'io lo conoscevo da prima, voi non sapete un cazzo' neanche avessero visto il tour post-The River di Springsteen o il Miles Davis periodo Kind Of Blue.
A me stanno sul cazzo stì trentenni che odiano i ventenni perchè si sono già dimenticati quanto stronzi (e quanto avevano sonno  ) erano loro a vent'anni (ho visto coetanei entrare in discoteca di notte con gli occhiali da sole a mosca anni fa..) senza capire che noi stiamo facendo gli stessi errori dei nostri padri e quindi probabilmente anche i più giovani li faranno. 
A me stanno sul cazzo chi dice di non essere fan di nulla: io se resuscitano Joe Strummer o Lucio Battisti me la faccio a piedi tipo pellegrinaggio la strada verso il concerto pur di arrivarci. Ora a 26 anni ma anche tra 20 anni sicuramente. 
A me stanno sul cazzo quelli che non vogliano che i loro artisti acquistino più popolarità perché se li vogliono tenere egoisticamente tutti per se e poi accusano l'artista di essersi venduto. Che senso ha un discorso del genere?! Secondo me il terzo album delle Luci è bellissimo e rappresenta un passo avanti rispetto ai primi due album. Stare sempre nella sua cameretta a suonare come faceva in spiaggia deturpata avrebbe mostrato la corda dopo un pò. Anzi secondo me già i segni di stanchezza li aveva già mostrati nel secondo album (che io infatti odio). Detto questo come ho già scritto il mio album preferito delle Luci è il primo. Ma per ragioni che capisco estremamente personali. Non è che è così anche per voi? Ci avete mai pensato? Perché essere così egoisti verso ciò che amiamo? Avete mai provato a consigliare ad un amico un libro, un album, un telefilm? Se no, fatelo. FATELO. Perchè condividere le proprie passioni con altri è la cosa più bella che avere passioni porta. Perchè quando quel amico tornerà da te e ti dirà "Cioè Lotta Armata al bar è una canzone gigante" sarà una delle più belle emozioni che si può provare.

Nessun commento:

Posta un commento