martedì 19 marzo 2013

Alla stregua dei carabinieri

Una barzelletta da un programma comico tedesco (traduzione gentilmente offerta da Sidi, compagno di stanza):
"Tutti dicono 'Bella Italia, Bella Italia' ma io sono stato in Italia e vi dico che non è così!
Ero in macchina con un mio amico italiano. Io nel sedile del passeggero e lui guidava.
E lui, ogni volta che eravamo al semaforo, passava col rosso senza guardare se l'incrocio era occupato. E, questo mio amico ha continuato così per un pò a bruciare i semafori rossi. A un certo punto vediamo un semaforo verde e lui, prontamente, frena e si ferma.
Allora io mi giro verso lui e gli dico 'Ma come mai prima passavi a tutti i semafori rossi e ora, che abbiamo il verde, ti sei fermato?!'
E lui mi risponde 'Perché dall'altra parte hanno il semaforo rosso.'"
Cioè, è così che ci vedono noi italiani?!
FACEPALM...

Nessun commento:

Posta un commento