mercoledì 20 marzo 2013

Cosa mi aspetto dalla prossima generazione di console (l'ottava)

Che poi in verità nell'ultima generazione (l'ottava) giá ci siamo anche se nessuno se ne accorto.
Sarà che quando si parla di console le portatili (3DS e PSVita) non hanno lo stesso peso delle fisse o che il WiiU per ora nessuno se lo sta cagando.
E hanno anche ragione visto che i titoli giusti (dopo una discreta partenza) tardano ad arrivare.
Chissà come ci sono rimasti bene gli acquirenti della console con iPad quando una delle esclusive più succose, Rayman Legend, è stato prima posticipato poi annunciato come multipiatta.
Un pò come il pricedrop del 3DS dopo pochi mesi l'uscita.
I nintendari sicuramente dopo queste esperienze devono aver imparato che, in ambiente videoludico, meglio camminare rasenti al muro..
Badate però, io il 3DS ce l'ho e ne sono felicissimo per quanto in pratica ho giocato solo ad un misero gioco, il bellissimo Super Mario 3D Land.
E non l'ho ancora finito dopo più di 2 mesi.
È il brutto rapporto che ho con i videogiochi che mi fa agire così.
Chiedete alla PS3 che ho a casa. Chiedetegli, poverina, quanta polvere si è presa in questi 2 anni da quando è entrata in casa mia.
Ma chiedetegli anche la voglia matta di finire titoli come Portal 2, i 2 Batman Arkham e... in verità basta.
Perché se inizio un gioco me la prendo con calma anche con pause che durano mesi.
L'unico che ha infranto la regola è stato solo i titoli sopradetti che guarda caso sono per me dei fottuto capolavori.
Il resto è a) finito in tempi vergognosi (Rage, God Of War) b) lasciati a sè stessi in attesa di tempi migliori che chissà se verranno (Fall Out 3 New Vegas, L. A. Noire) c) riciclati come regali (un gioco chiamato Darkqualcosa).
Un casual gamer fatto e finito, insomma.
Ma uno dei pochi causal gamer che odia i PES/FIFA o i COD. E gli Assassin's Creed, in verità.
Che ho giocato solo (i primi 40 minuti) il primo.
Quello considerato il più brutto. E l'ho visto...
Però, per la mia proverbiale gigantesca curiosità (mia benedizione e maledizione allo stesso tempo) mi leggo di tutto quello che riguarda i videogiochi e adoro i video di YT che ne parlano (Farenz, naturally, su tutti)
Ah, quante recensioni di titoli lette/viste per poi catalogare il videogioco nella sezione "cazzo, questo me lo compro di sicuro!!" e poi dimenticate.
Cmq vi chiederete che è mezz'ora che scrivo di cazzi mia senza dire nulla sull'argomento del titolo.
E cmq vorrei PNG più elaborati.
Ecco tutto.
Ho scritto tutto il resto perché sennò veniva troppo corto il post.

P.s. un bellissimo gioco con PNG ben costruiti è sicuramente Hotline Miami!! Per lo meno così ho letto in giro. Ancora non l'ho provato ma sicuramente appena torno a casa "cazzo, questo me lo compro di sicuro!!"

Nessun commento:

Posta un commento