venerdì 22 marzo 2013

Alta, anzi di più.

E poi anche se ieri ti sei svegliato alle 8 e sei rimasto a leggerti la Author's Selection di Golgo 13 (consigliatissima ma con una riserva che spiegherai dopo) accompagnata con un kaiserschmarren (dolce tipico TERRolese, che poi io dico dolce, in quanto fatto con farinalatteuvettazuccheroaccompagnatadamarmellataaifruttidibosco, ma stá gente diversamente italiana ce l'ha nei menù tra i secondi, e poi valli a capire..) durante la pausa pomeridiana e anche dopo il servizio della sera fino alle 2 di notte, stamani alle 7 eri già in piedi a cercare di prendere la prima cabina della giornata dell'ovolovia di Siusi, così da prendere, come sempre per un pelo, il bus delle 8.08 che porta a Bolzano.
Che anche se stasera lavoravi mezza giornata non si può sprecare. Soprattutto se questa settimana un giorno libero intero non te l'hanno dato. Soprattutto se sai che è uscito il novò de L'Attacco Dei Giganti (consigliatissimo ma con alcune riserve che un giorno dirai) e che cmq ormai se il tuo spacciatore bolzanino di fiducia di fumetti non ti vede una volta a settimana mi sà che sta male (il suo conto in banca soprattutto stà male) e ti manda a cercare.
Ma anche per il fatto che erano mesi che ti davano il giorno libero di giovedì e il giovedì è un giorno di marrone se vuoi andare a visitare il Castello di Firmiamo (nella parte sud di Bolzano), in quanto, hai scoperto un giorno, dal cartello degli orari davanti al cancello del castello, dopo aver fatto una pettata di un quarto d'ora sotto neve piovente, che il giovedì è giorno di chiusura.
Per poi scoprire che in sè il Castello di storico a poco (gli affreschi del vicino Castel Roncolo sono un'altra cosa) ma è più un tempio a tema montagna e alpinismo e che il personaggio a cui è attestato il tutto è un certo Messner Reinhold che non so se vergognarmi a dire che il nome non mi diceva un cazzo ma poi vedendo la foto del tipo in questione l'ho subito riconosciuto. Eccome (fallo anche tu nella foto qua sotto!!).

E cmq tutto questo per dire cosa, chiederete senza punto interrogativo voi.
Niente, che c'hai sonno.
'notte.

P.s. E la riserva su Golgo 13, richiederete voi ma questa volta col punto interrogativo ? che ce lo metto io. Ma non tanto su di lui ma su come è stata presentata questa Author's Selection. È dal '69 che stò benedetto ragazzo va in giro per il mondo ad ammazzare gente, è possibile che questa collezione è la prima stampa sua nel Bel Paese? Come è possibile? Mi è sembrato di leggere un testo di un importanza tale di un Akira o di un Galaxy Express e queste tredici storie sono solo una piccola, microscopica, parte di un progetto che va avanti dall'69. Come si è potuto essere così cechi per tutti questi anni? Conosco certi bonelliani che ucciderebbero per storie come queste..

Nessun commento:

Posta un commento