sabato 23 marzo 2013

Velleità (la canzone de iCani - che secondo me si dovrebbe scrivere così)

Mentre mi incido sul braccio con un chiodo arrugginito per segnarmi quanti giorni mancano a tornare a casa, ripenso al perchè sono quassù. Per crescere professionalmente, diresti se qualcuno te lo chiede..
Cazzate, ti risponderesti dentro di te.
Perché se c'è qualcosa che non ha funzionato in questa esperienza è stata proprio questa crescita professionale. Arrivo come sono arrivato, anzi con qualche dubbio in più sul mio futuro e su quello che voglio fare da grande. Le tre parole in tedesco imparate non servano neanche ad abbordare una tedesca ubriaca.. Che anche chiedersi a 24 anni cosa si vuole fare da grandi è giá un problema..
Così si rifinisce a pensare a Scott Pilgrim (tra l'altro anche lui finito nella ristorazione per smettere di fare niente..) ma almeno lui un basso per comporre canzoni di merda con quello spettacolo di Kim Pine (e con Stephen Stills, "il talento") ce l'aveva..
Io ho suonato la chitarra ma più che altro per imparare a suonare La Canzone Del Sole® per poi riporla tra la polvere per la poca voglia.
Io ho tentato (in verità, sto ancora tentando, da non so neanche ormai quanti anni) di scrivere un libro sulla storia della musica ma per ora sono solo arrivato al '300 per poi cancellare tutto quello scritto. Si, naturalmente perchè faceva schifo.
Io ho tentato di diventare anche uno youtuber famoso (perché la moda era quella: coglione, coglione,  coglione..) ma nessuno mi guardava fino al punto che parlai male del nuovo disco de Il Teatro Degli Orrori in un video fatto in fretta e col culo (pensate solo che nello scrivere nel titolo del video sbagliai come si chiamava l'album..) e il Capovilla ha pensato bene di condividere il video sul suo profilo Facebook.. Vi potete immaginare il resto. 3.000 visualizzazioni in un giorno, un centinaio di commenti ma la maggior parte erano minacce di morte..
Uno dei giorni più brutti della mia vita in uno dei periodi più brutti della mia vita (precisamente un anno fa).
Il canale, che si chiama come il nick quì su blogger, è sempre lì, senza nuovi video da ormai un anno, se ci volete dare un'occhiata. Il video sui Teatro Degli Orrori l'ho dovuto, purtroppo (ma neanche tanto troppo..), togliere perchè dopo mesi continuare a ricevere infamate e/o/con minacce un pochino mi rompeva. Sai.
Ho tentato di fare altro? Che ricordi no.
Ah, dai 6 ai 12 anni ho giocato a calcio.
E io ho sempre odiato il calcio.
E lo odio tutto tutt'ora (smisi di tifare il Milan prima di smettere di giocare..).
E se ho continuato a giocarci per 6 anni malgrado lo odiassi non posso dire perché ero un fuoriclasse visto che in ruolo che ricoprivo più spesso era panchina destra.
C'ho giocato 6 anni perché mia mamma mi ci portava dopo la scuola e io non obbiettavo. Solo per questo.
Che a me piaceva tornare a casa per vedere quel cartone spettacolo che era Rossana, in verità.

In foto, quello spettacolo di Kim Pine. In versione cinematografica, si. Che dite quello che volete, ma, per me, apparte qualche lungaggini e libertà di trama nel finale, Edgar Wright, per le limitazioni che il mezzo cinematografico ha rispetto al fumetto, con questa trasposizione ha fatto un lavoro con i controcazzi.

Nessun commento:

Posta un commento