venerdì 13 febbraio 2015

Ma ascolti solo album vecchi? Ibeyi

Apre una nuova rubrica che si chiama Ma ascolti solo album vecchi? a cadenza quando mi pare e risponde alla domanda del titolo.
E la risposta è
No, ma mi piacerebbe,
Nel senso che mi piacerebbe non cadere nella tentazione di andare su Spotify e sentire gli ultimi singoli.
Oppure vedere che esce un album che sono sicuro che mi piacerebbe (l'ultimo delle Sleater-Kinney) e non procurarmelo.
Oppure non sentire tutto il mondo acclamare un album e far finta di nulla.
Ma non ce la faccio. Quindi rimango indietro con i vecchi ascolti.
Che la musica, come tutte le arti, va avanti con l'attualità e dovrebbe ascoltata nel momento in cui esce.
Poi se quell'album è bello anche tra molti anni o decenni, quello è un'altro discorso.
Quindi va bene. Avete vinto. Vi consiglio qualcosa di g-g-giovane.
Si chiamano Ibeyi è sono una coppia di gemelle francesi.
L'anno scorso hanno fatto uscire 2 singoli che li hanno subito portate all'attenzione di un sacco di gente.
Quest'anno per ora è uscito il singolo "Ghosts", dove scompare una certa "africanalità" nelle loro canzoni ma siamo sempre su ottimi livello, che anticipa un'album che chissà quando uscirà.
Andate sul loro canale youtube e ascoltatevi le 5 canzoni caricate, ascoltatevi la Spotify Session e capite la stoffa di queste 2.
Poi hanno un surplus di essere delle ricciolone e questo, dal mio punto di vista sono almeno 2 punti in più.

Nessun commento:

Posta un commento